Ultimo libro comprato/letto ?, culturallll topicc

« Older   Newer »
  Share  
Earion
TOPIC_ICON14  PAG Posted on 3/11/2006, 03:42




Avete comprato un libro che non avete ancora letto o che state leggendo ?
E che vi siete letti di bello per ultimo ?

ma ke cazz de topic XD


io:
comprato -> aldilà del bene e del male
letto -> per la duecentesima volta: Faust di Goethe (bello bello bello lo adoro)
 
Top
peppe cee.91
PAG Posted on 3/11/2006, 14:08




l'ultimo di harry potterXD
 
Top
DeadMan
PAG Posted on 3/11/2006, 15:03




ultimo libro letto: Tokyo Soup. Uno pesudo triller ambientato in giappone, carino ma anche poco convincente in alcuni passi. A me è piaciuto, anche se non è assolutamente a livelli altissimi come lettura.

libro che sto leggendo: Il Codice da Vinci (eh si esiste anche gente ke nn l'ha acnora letto). In quanto a lettaratura è proprio terra terra. Alcuni capitoli sembrano scritti alla buona giusto per riempire, e in generale non mi sta colpendo molto. Però è piacevole da leggere cmq.
 
Top
† Bloody Vampire †
PAG Posted on 3/11/2006, 15:45




mm ho finito un libro abbastanza bello, la vedova scalza...
ora come ora non ho nessun libro particolare h edovrei leggere *_*
 
Top
IndolenteAccidia
PAG Posted on 4/11/2006, 11:47




Ultimo libro comprato Crash di James Ballard un capolavoro.

Ultimo libro letto Il Muro di Sartre altro grandissimo capolavoro.
 
Top
Desideria Cortes
PAG Posted on 4/11/2006, 21:53




Sto leggendo: I Paradisi Artificiali di Baudelaire, un mito....

In programma: La metamorfosi di Kafka
 
Top
† Bloody Vampire †
PAG Posted on 5/11/2006, 03:19




baudelaire *-*
 
Top
IndolenteAccidia
PAG Posted on 5/11/2006, 10:37




Kafka è veramente meraviglioso...Ti consiglio il processo
 
Top
Earion
PAG Posted on 6/11/2006, 02:50




Indo me ne parleresti un pò ? anche in breve... Kafka, nel piccolo, lo conosco un pò, ma poco e vorrei qualche altra informazione...

magari se mi piace...

io cmq mi sento ignorante... tutti hanno letto baudelaire tranne ke io.. XD tutti a dire ke è un genio... ma ke ignorante ke so... devo correre ai ripari almeno per avere un pò di nozioni...
 
Top
IndolenteAccidia
PAG Posted on 7/11/2006, 15:53




La storia narra di un banchiere Josef K che una mattina senza sapere il perchè viene arrestato e coinvolto in un processo del quale non sa darsi spiegazione. Il libro presenta vari aspetti del giallo infatti molti dettagli ci vengono nascosti (la colpa dell'imputato, il tipo di tribunale...) e questo contribuisce a rivestire l'opera di assurdità, ci pare tutto così suirreale da essere in un incubo. E' evidente nel romanzo la forte critica alla società che l'autore mette in luce come un meccanismo malato e fine a se stesso. Direi sconvolgente, il rpotagonista è una persona assolutamente normale eppure tutto ciò che vive è un paradosso.

Per quanto riguarda Baudelaire è sicuramente uno dei personaggi di snodo della letteratura moderna non è più totalmente romantico perchè anticipa in larga parte il decadentismo e racchiude in sè vari stili poetici tra cui il simbolismo. Purtroppo molti lo trovano figo perchè lo associano al goth al dark e robe varie, senza così capirne la reale importanza e il suo grand econtributo. Tutti i grandi poeti successivi volenti o nolenti passano per Baudelaire.
 
Top
peppe cee.91
PAG Posted on 7/11/2006, 16:11




bello, quasi quasi me lo leggo anke io
 
Top
Earion
PAG Posted on 7/11/2006, 19:48




Uhm... mi ha incuriosito per quanto riguarda l'assurdo, ma tuttavia mi interessa in parte credo, per ora non rientra nei miei percorsi da seguire... di certo sono curioso di sapere come andrà a finire... se mi capiterà nelle mani non le metterò in secondo piano...

Di Baudelaire c'e un saggio ? una raccolta ? sono ignorante sull'argomento... tra gli autori romantici io ho sempre visto personalmente Goethe al top (e infatti ho detto e ridetto ke adoro il Faust), e sinceramente immaginavo Baudelaire molto differente da quello ke mi hai descritto... imparato una cosa nuova... e dire che sono passato in due librerie mezzora fa... ad aver letto prima sto topic... grazie cmq !
 
Top
IndolenteAccidia
PAG Posted on 8/11/2006, 09:46




Gohete più che pienamente romantico appartiene al movimento dello "Sturm und Drang" (non so se si scrive esattamente così)
 
Top
Earion
PAG Posted on 9/11/2006, 02:59




mi pare de si... ma il faust secondo me rientra troppo nell'atmosfera... credo sia una sorta di manifesto, anche se si differenzia da i romantici come byron, shelley e keats per alcuni versi... ma a me fa impazzire !
 
Top
nina+sakura87
PAG Posted on 20/2/2007, 15:56




ultimi libri comprati:(tutti nello stesso giorno,di solito faccio la scorta)
vampiri e fantasmi(raccolta di racconti di le fanu)
tutti i racconti di d.h lawrence(quello dell'amante di lady chatterley)
bel ami di maupassant
l'età dell'innocenza di edith wharton
walden o vita nei boschi di thoreau

sto leggendo:
gli elisir del diavolo di hoffman
resti mortali di laurell k. hamilton
 
Top
97 replies since 3/11/2006, 03:42   858 views
  Share